ONLINE TOURS

No Rating

L’arte e la cultura senza limiti e senza confini.
Esplora Milano e dintorni in compagnia di guide professioniste con cui sarà possibile interagire in tempo reale. Potrai riscoprire luoghi anche della tua stessa città o approfondire la conoscenza della storia dell’arte italiana dal salotto di casa tua !

***

GIOVEDI’ 2 LUGLIO ORE 19.00

I Segreti e il backstage del TEATRO ALLA SCALA

Non una visita al  Museo ma un percorso davvero inedito per svelare i luoghi segreti del Teatro d’opera più famoso al mondo. Dal palco d’onore ai palchi storici che conservano ancora gli arredi d’epoca;

dal golfo mistico ai meccanismi del palco; dai camerini e sale prova degli  artisti e su fino all’interno del magico lampadario.

***

SABATO 4 LUGLIO ORE 18.30 e GIOVEDI’ 23 LUGLIO ORE 19.00

I SEGRETI DELLA STAZIONE CENTRALE: il binario 21 e il padiglione reale

L’imponente architettura eclettica della Stazione Centrale cela alcuni luoghi non facilmente accessibili come il Padiglione Reale, un tempo la sala d’aspetto del Re d’Italia Vittorio Emanuele III quando passava a Milano e il binario 21, diventato tristemente famoso per le deportazioni avvenute durante la II Guerra Mondiale e che dal 2013  è diventato il Memoriale della Shoah di Milano.

***

MARTEDI’ 7 LUGLIO ORE 19.00

L’ORTICA, quartiere museo dove la memoria è dipinta sui muri

Il quartiere Ortica, un tempo dominato da orti, è oggi una  periferia ricca di storia e di energie sociali dove la protagonista indiscussa è l’arte urbana perché  l’ intero quartiere è diventato un vero e proprio museo a cielo aperto.

***

GIOVEDI’ 9 LUGLIO ORE 19.00

IL DISTRETTO DEL DESIGN E DEGLI ARTISTI: dal Naviglio a Via Savona

Milano è una  città che cambia volto e si trasforma velocemente e il quartiere delimitato tra il  Naviglio Grande e via Savona e Tortona ne è un esempio eclatante e straordinario a livello internazionale. Andiamo alla scoperta di una zona divenuta il quartier generale di molti stilisti, designer e creativi di fama mondiale, ma anche una zona di grandi poli museali.

***

SABATO 11 LUGLIO ORE 18.30

Passione MICHELANGELO

Scultore, pittore, architetto e poeta italiano, protagonista del Rinascimento italiano, già in vita fu riconosciuto come uno dei più grandi artisti di tutti i tempi e considerato tra i maggiori esponenti della storia dell’arte del Rinascimento italiano.

***

DOMENICA 12 LUGLIO ORE 10.30 e MARTEDI’ 28 LUGLIO ORE 19.00

MONZA REGINA: itinerario aristocratico tra arte e leggenda

Cammina  per le vie di Monza scoprendo i segreti della città dei Longobardi e della loro Regina Teodolinda. Ammira il Duomo con il suo tesoro, la corona ferrea e le leggende a lei collegate. Lasciati trasportare dalle suggestioni delle chiese romaniche e gotiche tra l’eleganza di edifici neoclassici e boutique da sogno e infine immergiti nelle raffinatezza della reggia che ha segnato un epoca.

***

MARTEDI’ 14 LUGLIO ORE 19.00

Leonardo da Vinci, un milanese d’adozione

Leonardo è un Milanese d’adozione e tanti sono i luoghi che custodiscono opere e testimonianze del suo poliedrico talento. Entreremo virtualmente nelle sale della Pinacoteca Ambrosiana e nel Refettorio di S. Maria delle Grazie per ammirare l’ultima Cena. Finalmente potrete avere il tempo per ascoltare la guida, porre le domande, raffrontare l’opera con artisti che prima e dopo si sono cimentati con il soggetto e gustarne i particolari.

***

GIOVEDI’ 16 LUGLIO ORE 19.00

ARCHI TOUR di Milano–La città che sale

Milano si è regalata negli ultimi anni un nuovo skyline e una nuova veste internazionale: accanto al Pirellone, alla Torre Velasca, a Palazzo Regione Lombardia sono ormai iconici i grattacieli di Porta Nuova e di City life. Ma come sarà la Milano del futuro?

***

MARTEDI’ 21 LUGLIO ORE 19.00

Da Lecco a Milano sulle orme di MANZONI

Dedichiamo ad Alessandro Manzoni questo percorso del centro storico che  lega la sua vita privata e le sue celebri frequentazioni  a quelle dei personaggi da lui narrati ed immortalati nel suo più celebre romanzo, i Promessi Sposi.

***

GIOVEDI’ 30 LUGLIO ORE 19.00

Un Tiepolo nascosto a Milano: PALAZZO CLERICI

Palazzo Clerici sorge nel cuore della vecchia Milano, in quella che , nel Seicento era detta “Contrada del prestino dei Bossi”. Giorgio Antonio Clerici, il membro più illustre della casata, nel 1741 affidò a Giovanbattista Tiepolo l’incarico di decorare la volta della galleria di rappresentanza del Palazzo che creò così la cosiddetta Galleria del Tiepolo con la scenografica Corsa del carro del Sole, rara e preziosa testimonianza della stagione rococò milanese

Visita Milano e dintorni comodamente da casa tua,

accompagnato in tempo reale da una guida esperta!

PREZZO € 8,00 cad.

(Durata tour 60 minuti circa)

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Angela Gligora
Grattacielo- Ticketing & Groups Booking
Via Pacini, 76 Milano 20131 Tel. 02.33605185
angela@grattacielo.net www.grattacielo.net

Organizzazione tecnica: MAART di Mara Martello – Via Bullona, 8 20154 Milano

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI LE NOSTRE PROMOZIONI

ULTIME NOTIZIE

/* ]]> */